• E’ stato un anno fortunatissimo
    Non ho contratto nessuna variante di alcun tipo di virus influenzale. Anzi, nell’anno appena trascorso, fortunatamente non ho avuto alcun motivo di intralciare l’incessante lavoro dei presidi sanitari, che durante l’anno, tutti gli anni, fanno quel che possono con i pochi mezzi di cui dispongono. A dirla tutta, ho messo…
  • LA COSA PIÙ BELLA È VOLTARE PAGINA
    A scuola, quando si cambiava argomento della stessa materia e si affrontavano nuovi esercizi, si voltava pagina al quaderno e col palmo della mano si passava sopra all’attaccatura della pagina bianca, come per voler fare sul serio. Non c’è niente di meglio, per voltare pagina, che farlo nel senso stretto…
  • UNO SPETTACOLO DI CITTÀ
    #welovetaranto é una dichiarazione d’amore che ognuno di noi dovrebbe appuntarsi fiero sul petto sia quando vive la città, che, sopratutto, quando si allontana da queste terre.Ma è anche “uno spettacolo di città”, che racconta appunto questo spettacolo di città, attraverso un percorso di immagini che ci farà divertire (e…
  • BENVENUTO QUADERNOMINIMO
      Abbiamo il piacere di presentare le collane di quadernominimo, dei volumi da 28 pagine di microeditoria artigianale e partecipata, tesa a favorire l’arte della lettura e della scrittura. L’attività è in piena sintonia con la filosofia di teatrominimo, che per via delle vicissitudini sullo stato di salute del mondo…
  • ABBI CURA DI TE, ORA
    Non aveva un carattere facile, Pino. Io stesso per un lungo periodo, mi sono imbattuto nella sua scelta ed intenzione di non rivolgermi più la parola. Ad un certo punto, dopo circa 4 anni, mi sorrise e mi parlò di nuovo e da allora il rapporto tornò ad essere quello di sempre.