28 posti in 28 metri quadri

28 posti in 28 metri quadri non è solo uno slogan, ma una “magia” alla quale crederai solo dopo averla vista con i tuoi occhi!

teatrominimo può ospitare monologhisti o duo di cabaret, prosa o teatro per ragazzi; musica acustica e inedita, classica o jazz, presentazioni, videoconferenze, workshop.

La sala comprende Palco, quinte e ripostiglio; platea, servizi e guardaroba; botteghino, libreria, spazio espositivo per ospitare mostre di pittura, fotografia, disegno e fumetti e un set TV con chroma key.

Climatizzato e con connessione wifi gratuita, teatrominimo è dotato anche di un impianto di amplificazione ed illuminazione scenica, nonché telecamere per dirette streaming e monitor video. Il tutto in una delle sale teatrali più piccole, forse la più piccola, almeno in Italia.

Oltre ad essere il quartier generale di una costituenda Compagnia d’Arte stabile, teatrominimo propone corsi e laboratori, “matinee” in collaborazione con le scuole, sessioni di lettura, proiezione di “corti” firmati da emergenti o piccoli film indipendenti, incontri culturali o cene spettacolo convenzionate; la sala è a disposizione per riunioni private o come sala prove per compagnie teatrali; oltre che per allestire il proprio spettacolo, naturalmente.

Il locale commerciale che ospita teatrominimo – 28 posti in 28 metri quadri – è situato in una zona centrale, ai piedi dell’ingresso più strategico della città e si affaccia su PIAZZA BINO GARGANO che potrà essere riqualificata ed animata nei mesi in cui il clima lo consentirà. La zona dispone di parcheggi liberi e comodi ed è servita ottimamente da linee di autobus urbani. teatrominimo non è uno spazio pubblico e per questo motivo l’ingresso agli spettacoli è consentito solo ai soci. Sarà un diritto dei soci tesserati quello di prenotare un posto per le attività proposte durante la stagione.

teatrominimo ha gia innescato un ulteriore giro economico con un’importante ricaduta su tutto il territorio, derivante non più dalla media e grande industria ma dall’arte, la cultura e lo spettacolo, finalmente.

SEI GIÀ VENUTO A TROVARCI? CI LASCI UNA RECENSIONE?